Home » Home » Formazione nella Scuola di Minoprio » Istituto Tecnico Agrario

Istituto Tecnico Agrario

Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio “Giordano Dell’Amore” Paritario ai sensi della L. n. 62 del 10.03.2000 con Dec. Uff. Scol. Regionale n. 434 del 24.06.2010

sCHEDA COMPLETA DEL CORSO
Prossimi openday
Documento 15 maggio classe V^IPAA 2022 – 23
studenti ita a lezione

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso si prefigge di trasmettere le fondamentali conoscenze del settore agrario e dell’ambiente e di fornire abilità e competenze nella gestione aziendale nel rispetto delle nuove direttive ministeriali con specializzazione nel verde ornamentale ed ambientale.

L’Istituto, luogo di formazione e di educazione, promuove nello studente, con pari dignità e nella diversità dei ruoli, la formazione alla cittadinanza, la realizzazione del diritto allo studio e l’inserimento nella vita attiva.

PRINCIPALI SBOCCHI PROFESSIONALI

Il Tecnico agrario opera nel settore agricolo, ambientale e del verde ornamentale.

DESTINATARI E REQUISITI DI INGRESSO AL CORSO

Giovani provenienti dalla 3a media. L’Istituto paritario, svolgendo un servizio pubblico, accoglie chiunque, accettandone il progetto educativo, richieda di iscriversi. La composizione delle classi risponde a regole di efficacia e qualità dell’azione didattica in modo coerente con la domanda formativa delle famiglie. Attualmente il corso è caratterizzato da un’unica sezione; incrementi di iscrizioni che portino a superare il numero di 30 allievi può comportare una selezione. Per classe sono disponibili, in base ai criteri di efficacia predetti, uno o due posti per allievi con sostegno in funzione della gravità della patologia e della consistenza numerica della classe.

Referenti del corso

Gabriele Gisolini – Dirigente scolastico
Telefono: 031-900224
Email: g.gisolini@fondazioneminoprio.it

Debora Piccolo – Vice Preside
Telefono: 031-900224
Email: d.piccolo@fondazioneminoprio.it

Segreteria scolastica

Telefono: 031-4127209
Email: segreteriascolastica@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?