Tree Climbing

Corso per ADDETTO ALL’IMPIEGO DI SISTEMI DI ACCESSO E POSIZIONAMENTO MEDIANTE FUNI – livello base Modulo B specifico-pratico per l’accesso e l’attività lavorativa su alberi
Allegato XXI del D.lgs. 81/2008 – Corsi di formazione per lavoratori addetti a lavori in quota

sCHEDA COMPLETA DEL CORSO
Prossimi openday

Profilo Professionale

L’addetto all’utilizzo dei sistemi di accesso e posizionamento mediante funi su alberi, comunemente chiamato “tree climber”, conosce ed applica le tecniche di salita e discesa dagli alberi mediante funi in sicurezza. Può utilizzare tali competenze per operare in altezza su grandi chiome, quando sono necessari particolari interventi di potatura ed abbattimento a seguito di specifica preparazione e ogni qualvolta non sia possibile raggiungere la chioma con altre attrezzature (uso di Piattaforme di Lavoro Elevabili – PLE).

Principali sbocchi professionali

Il tree climber svolge la sua attività in regime di libera professione o alle dipendenze di aziende di manutenzione del verde pubblico e privato ed aziende forestali.

Destinatari e requisiti di ingresso al corso

Può accedere al corso chiunque voglia accostarsi alla disciplina del Tree Climbing per completare la propria formazione di giardiniere, arboricoltore o boscaiolo.

Per accedere al corso occorre:

• aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione al corso
  • il certificato medico di buona salute (rilasciato dal medico di base) o il certificato di idoneità lavorativa (per i dipendenti)

Aggiornamento quinquennale obbligatorio erogato da Fondazione Minoprio

Il corso si svolge nel parco botanico di Fondazione Minoprio, con la possibilità di usufruire del convitto scolastico in camera doppia o tripla a €45/notte, comprensive di prima colazione.

Referenti del corso

Silvia Vasconi
Telefono: 348/4712178
E-mail: s.vasconi@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?

Durata corso: 40 ore
Costo del corso: 1200€

Sei interessato a questo corso? Contattaci