Home » Home » Formazione nella Scuola di Minoprio » Specializzazione in Progettazione Giardini e Tecniche di Cantiere

Specializzazione in Progettazione Giardini e Tecniche di Cantiere

l nuovo percorso formativo per il 2023 proposto da Fondazione Minoprio – con formazione a distanza

SCHEDA COMPLETA DEL CORSO
Prossimi openday

Profilo professionale

La figura professionale di riferimento è il Tecnico Progettista di Spazi Verdi, presente nel QRSP di Regione Lombardia. Tale figura comprende conoscenze e abilità che fanno riferimento alle due macrocompetenze: “elaborare progetti per la realizzazione di spazi verdi” (tecnico progettista) ed “effettuare la supervisione dei lavori di realizzazione di spazi verdi” (tecnico di cantiere). Il corso approfondisce in modo particolare gli aspetti storici, culturali e botanici legati alla valorizzazione di parchi e giardini storici sia per quanto riguarda gli elementi vegetali che quelli strutturali e di arredo.

Sbocchi occupazionali

Le possibilità di inserimento lavorativo riguardano aziende di realizzazione e manutenzione parchi e giardini, studi tecnici e la libera professione. Fondazione Minoprio tramite il proprio Sportello Lavoro accompagna i propri studenti all’inserimento lavorativo.

Destinatari e requisiti di ingresso al corso

Il corso di specializzazione è rivolto a diplomati e laureati prevalentemente, ma non solo, in ambito agrario e architettura, a qualificati in possesso di competenze formali, informali nel settore o con esperienza certificabile in ingresso.

Possibilità di usufruire del convitto scolastico in camera doppia o tripla a €45/notte comprensive di prima colazione.

Referenti del corso

Paolo Codazzi
Telefono: 031-4127053
Email: p.codazzi@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?

Durata: 520 ore totali
Costo: 3000€ (rateizzabili)

Avvio previsto: ottobre 2023

Sei interessato a questo corso?
Iscriviti al prossimo openday