Minoprio Analisi e Certificazioni

MAC – MINOPRIO ANALISI E CERTIFICAZIONI S.r.l.

PRESENTAZIONE DELLA SOCIETÀ

MAC fornisce analisi e certificazioni di laboratorio nei settori agricolo, floro-orto-frutticolo, agroalimentare, ambientale, paesaggistico, applicando metodiche ufficiali nazionali, europee e internazionali degli specifici settori di azione.

MAC offre consulenza analitica e di campo, supportando le attività di professionisti del settore, Enti pubblici e privati, Centri di ricerca e Università.

MAC è un laboratorio accreditato ai sensi della UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2018, accreditamento che attesta la competenza tecnica, l’imparzialità del laboratorio e il costante impegno a percorsi di controllo della qualità dei propri servizi.

ATTIVITA’ DI LABORATORIO (ANALISI FISICO-CHIMICO-BIOLOGICHE E BIOSAGGI)

• Analisi terreni
  • Analisi substrati di coltivazione e ammendanti
  • Analisi substrati per tetti verdi e determinazione coefficiente di deflusso
  • Analisi concimi, correttivi, biostimolanti
  • Analisi di caratterizzazione del biochar
  • Analisi tessuti vegetali (stato nutrizionale)
  • Analisi materiali e miscele per campi tecnici ad uso sportivo
  • Analisi acque di irrigazione e soluzioni fertilizzanti

ATTIVITA’ DI CAMPO E CONSULENZE

• Ricognizione e indagini di campo
  • Attività di campionamento
  • Analisi in situ e attività di monitoraggio
  • Realizzazione e gestione prove sperimentali per nuovi prodotti o tecniche innovative

RICERCA E SPERIMENTAZIONE

• Partecipazione a progetti di ricerca e sperimentazione regionali, nazionali e internazionali (con Fondazione Minoprio, Università, CNR, CREA)

SEDE E CONTATTI:

Via Giuseppe Verdi 2, Vertemate con Minoprio (Tenuta Superiore Fondazione Minoprio).

Sito web: www.maclab.it

Indirizzo mail: info@maclab.it – telefono: +39 031 887127

Orari apertura: dal lunedì al venerdì, mattino 8,30 -12,30 e pomeriggio 14,00 – 17,30