Home » Home » Formazione nella Scuola di Minoprio » Corso Giardinaggio e Vivaismo

Corso Giardinaggio e Vivaismo

Il percorso formativo proposto da Fondazione Minoprio

sCHEDA COMPLETA DEL CORSO

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso propone le conoscenze e le abilità di base per la manutenzione dei giardini e la propagazione delle piante, permettere quindi un approccio professionale al settore. Il giardiniere si occupa di progettare, realizzare ed effettuare la manutenzione di giardini, parchi e aree verdi, esegue la potatura di alberi e siepi, la falciatura e il taglio dell’erba, cura la crescita e la salute di piante e fiori. Il vivaista è il professionista addetto alla coltivazione e produzione su scala industriale di alberi, fiori, piante, semi e bulbi destinati, dalla semina fino al loro completo sviluppo, quando avviene la vendita del prodotto.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il corso, ormai consolidato da anni nell’offerta formativa di Fondazione Minoprio, ha avuto ottimi risultati formativi ed è stato uno strumento per l’inserimento occupazionale di giovani e per il reinserimento di persone adulte alla ricerca di nuova occupazione. E’ il corso che fornisce le abilità di base per potersi avvicinare in modo professionale al settore del giardinaggio affiancando personale esperto.

DESTINATARI E REQUISITI DI INGRESSO

Il corso è rivolto a giovani ed adulti che vogliono avvicinarsi al settore del giardinaggio e del vivaismo, anche senza esperienza o formazione pregresse.

Referenti del corso

Paolo Codazzi
Telefono: 031-4127053
Email: p.codazzi@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?

Durata corso: 100 ore
Costo del corso: 1000€. Partecipazione gratuita per i disoccupati con più di 30 anni residenti in Lombardia, usufruendo delle Doti regionali.

Sei interessato a questo corso?