Home » Home » Formazione nella Scuola di Minoprio » Arte floreale – Primo Livello

Arte floreale – Primo livello

Corso di Formazione permanente “Arte floreale – Primo livello” – Corsi professionalizzanti per tutti

sCHEDA COMPLETA DEL CORSO
Prossimi openday

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso è finalizzato alla formazione di giovani ed adulti che vogliono avvicinarsi al settore della decorazione floreale, anche senza esperienza o formazione pregresse.
L’obiettivo del corso è di fornire le competenze per poter collaborare in alcune attività di un negozio/punto vendita/reparto specializzato di prodotti e servizi floreali, in affiancamento con personale più esperto. Il corsista potrà occuparsi di attività di preparazione di semplici composizioni floreali e gestione del materiale vegetale.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il corso, ormai consolidato da anni nell’offerta formativa di Fondazione Minoprio, ha avuto ottimi risultati formativi ed è stato uno strumento per l’inserimento occupazionale di giovani e per il reinserimento di persone adulte alla ricerca di nuova occupazione.  E’ il corso che fornisce le abilità di base per potersi avvicinare in modo professionale al settore dei garden centers e dei negozi di fiorista. Al modulo base possono fare seguito un secondo modulo ed uno di specializzazione, che porta all’attestato completo regionale di Fiorista.

DESTINATARI E REQUISITI DI INGRESSO AL CORSO

Il corso è rivolto a giovani ed adulti che vogliono avvicinarsi al settore della decorazione floreale, anche senza esperienza o formazione pregresse.

Referenti del corso

Paolo Codazzi
Telefono: 031-4127053
Email: p.codazzi@fondazioneminoprio.it

Giovanni Rossoni
Telefono: 031-4127064
Email: g.rossoni@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?

Durata corso: 2 mesi
Costo del corso: 1200€

Sei interessato a questo corso?