SERVIZI DI FONDAZIONE MINOPRIO

RICERCA E SPERIMENTAZIONE

Fondazione Minoprio vanta un’esperienza lunga più di cinquant’anni nel campo della ricerca e sperimentazione agraria nei settori agricolo e agroalimentare, in particolare florovivaistico, ortofrutticolo ed ambientale.

Le attività di ricerca e sperimentazione sono svolte in collaborazione con i vari Enti preposti alle politiche della ricerca in agricoltura, primo tra tutti la Regione Lombardia (di cui la Fondazione è strumento operativo), il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, nonché vari soggetti privati ed accademici, al fine di rendere disponibili e condividere le conoscenze e le professionalità di cui dispone la Fondazione.

La divulgazione delle attività svolte viene realizzata mediante pubblicazioni monotematiche, articoli tecnico-scientifici su riviste del settore e su riviste scientifiche internazionali peer-reviewed, organizzazione di convegni e partecipazione a convegni esterni.

Le attività di ricerca sono realizzate in collaborazione con due soggetti che negli anni hanno assunto un’importanza strategica per la Fondazione: la MAC – Minoprio Analisi Certificazioni e il Laboratorio del Servizio Fitopatologico di Regione Lombardia. (link cliccando sopra i nomi)

PUBBLICHE AMMINISTRAZIONI, IMPRESE E PRIVATI