Caricamento...

FONDAZIONE MINOPRIO accoglie gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado per una attività di orientamento in forma di stage.

Gli alunni in visita, in piccoli gruppi, incontreranno studenti della formazione professionale Operatore agricolo e dell’Istituto Tecnico Agrario che presenteranno l’indirizzo da loro frequentato e risponderanno alle loro domande.

I ragazzi interessati alla formazione professionale Operatore agricolo potranno partecipare alle lezioni delle discipline  specifiche del settore  in classe e osservare le attività svolte nei  laboratori tecnici professionali (giardinaggio, serra, vivaio, orticoltura, frutticoltura).

I ragazzi interessati all’Istituto Tecnico Agrario approfondiranno lo svolgimento delle lezioni delle discipline tecnico scientifiche e culturali.

Saranno affiancati da un tutor didattico per tutta la durata dello stage.

Lo stage in aula permette di:

• cogliere l’atmosfera e lo spirito che si respira a lezione

• ascoltare come i docenti lavorano

• sentire argomenti nuovi su materie ancora poco note

• approfondire sotto una nuova luce argomenti già incontrati nel proprio percorso di studi

studenti its scuola di minoprio

L’approccio alle materie cambia alle superiori ma la maggiore complessità è mediata dall’approccio concreto, dal richiamo costante al mondo che ci circonda naturale produttivo.

CHIAMA PER AVERE PIU’ INFORMAZIONI O PER PRENOTARE
0316876201
0316876240

Scarica il documento sulla manleva dei minori da compilare e consegnare il giorno dello stage in classe