Orientamento Fondazione Minoprio

PERCORSI PERSONALIZZATI DI FONDAZIONE MINOPRIO

Orientamento Fondazione Minoprio

PERCORSI PERSONALIZZATI

Fondazione Minoprio è un ente senza scopo di lucro che opera nei settori agricolo e agroalimentare con specializzazione nel florovivaismo, orticoltura, frutticoltura e giardinaggio, a livello nazionale e internazionale, svolgendo attività di formazione e ricerca applicata, servizi per il lavoro, consulenza alle imprese di settore, divulgazione agricola per il grande pubblico e i più piccoli. Svolge la sua attività formativa da 60 anni.

Fondazione Minoprio è da sempre attenta alla fragilità, che diventa valore aggiunto e una ricchezza per tutti. Lo stile educativo e formativo adottato tiene conto dei tempi e delle modalità di apprendimento di ciascuno.

L’inclusione scolastica comporta il diritto della persona ad essere presente nel contesto scolastico e che tale presenza sia significativa e consenta il massimo sviluppo delle capacità, autonomie e abilità personali di ogni singolo allievo.

In programma due open day da remoto dedicati all’area della fragilità. A tutti gli interessati (famiglie, scuole, enti, servizi, ecc.) è richiesta l’iscrizione:

Iscrizione Open Day 9 novembre 2023 ore 18:00 (DA REMOTO) [CORSO PERSONALIZZATO]
Iscrizione Open Day 13 dicembre 2023 ore 18:00 (DA REMOTO) [CORSO PERSONALIZZATO]

Disponibili anche delle presentazioni durante gli Openday IN PRESENZA presso la Fondazione Minoprio.

-11 novembre alle 10.00, alle 11.30 e alle 15.00
-2 dicembre alle 10.30 e alle 15.00
-16 dicembre alle 10.30

Prenotare selezionando la data dal calendario e compilando i campi richiesti.

Mer
Gio
Ven

Ricordiamo sinteticamente i nostri servizi personalizzati:

• Percorsi personalizzati della durata di 3 anni in piccolo gruppo (max. 12 allievi)
  • Percorsi di orientamento mirati al settore
  • Percorsi di tutoraggio
  • Percorsi di counseling mirati
  • Percorsi atti a prevenire la dispersione scolastica
  • Percorsi di ri-orientamento scolastico
  • Moduli aggiunti integrativi
  • Corsi per allievi maggiorenni in possesso di una certificazione delle competenze adeguata