Compo – Fondazione Minoprio

Compo Italia e Fondazione Minoprio: un’alleanza strategica per diffondere la cultura del verde, già tra i professionisti del futuro

Compo Italia, azienda di riferimento nella produzione di concimi e substrati per il giardinaggio hobbistico, è lieta di annunciare la rinnovata e solida partnership con Fondazione Minoprio. Questa attività, consolidata nel tempo, continua a sottolineare l’importanza cruciale delle relazioni tra aziende del settore e scuole di formazione, per far conoscere più da vicino le realtà produttive ai professionisti del futuro.

L’aspetto professionale assume un ruolo fondamentale in questa collaborazione, poiché entrambe le realtà si impegnano attivamente nel promuovere l’importanza della formazione, della ricerca e della divulgazione nell’ambito del settore del giardinaggio. Fondazione Minoprio, infatti, con i suoi progetti di studio, ha contribuito a formare una nuova generazione di professionisti altamente qualificati nel settore, generazioni che hanno potuto toccare con mano anche i prodotti che aziende del settore mettono a disposizione del mercato, come quelli di Compo Italia, appunto.

La sinergia tra Compo Italia e Fondazione Minoprio si estende oltre alla fornitura di prodotti di alta qualità, come materia di studio. Questa collaborazione, infatti, ha consentito lo sviluppo di programmi formativi mirati volti a promuovere le migliori pratiche nel settore del giardinaggio.

“La nostra partnership con Fondazione Minoprio è una testimonianza tangibile dell’impegno di Compo Italia nel promuovere l’eccellenza professionale nel mondo del giardinaggio e del florovivaismo”, ha affermato Nunzia Guerra, responsabile marketing dell’azienda. “Insieme, stiamo creando un ponte tra la produzione di qualità e la formazione di professionisti competenti, fondamentale per garantire un settore florovivaistico sempre più avanzato e sostenibile”.

Questa collaborazione continua a dimostrare che l’unione tra l’industria e l’istruzione può portare a progressi significativi, attraverso l’impegno costante nel coltivare conoscenze e competenze condivise, con l’intento di investire sul futuro professionale del settore, sia in termini di innovazione, sia di sostenibilità.