Strutture per privati

Fondazione Minoprio, la struttura ideale per ogni evento in cui verde ed eleganza si incontrano, dispone di suggestive soluzioni per festeggiare, in un’incomparabile cornice naturale, matrimoni, battesimi, compleanni e altri eventi offrendo agli ospiti la possibilità di ampi spazi per momenti rilassanti o di svago e ai festeggiati luoghi unici per fotografie indimenticabili. Tra le soluzioni proposte si può scegliere tra:

• Le splendide sale di Villa Raimondi
    con soffitti affrescati e pavimenti a mosaico, ideali in ogni stagione. La sala centrale può accogliere fino a 70 persone e si affaccia sul Viale della Fontana; complessivamente le sei sale possono accogliere 200 persone;
  • La serra dei fiori e la serra delle piante verdi
    ideali per eventi autunnali, invernali e primaverili; in un ambiente unico la prima può accogliere 220 persone mentre la seconda ne può accogliere 170;
  • La tensostruttura
    una grande area pentagonale di 450 metri quadrati, per pranzi o cene estive, capace di accogliere fino a 400 persone.

Tra i servizi aggiuntivi utili per l’organizzazione del ricevimento:

1. Allestimento verde o floreale dello spazio scelto e realizzazione di centritavola;
  2. Realizzazione di bomboniere con piante da fiore, piante aromatiche, piante grasse o piccole composizioni;
  3. Intrattenimento per bambini con l’organizzazione di laboratori ludico didattici e giochi;
  4. Visite guidate per intrattenere gli ospiti e far loro conoscere il ricco patrimonio botanico del parco. Le visite sono effettuate tramite il supporto di guide preparate sia per gli aspetti tecnici sia per gli aspetti didattici. Diversi gli itinerari proposti variabili secondo la stagione;
  5. Contatti con i catering;
  6. Possibilità di pernottamento per ospiti che provengono da lontano presso il convitto interno della Fondazione.

e.mambretti@fondazioneminoprio.it

eventi@fondazioneminoprio.it

Strutture per aziende

Fondazione Minoprio, la struttura ideale per ogni evento in cui verde ed eleganza si incontrano, dispone di:

• Un moderno centro congressi
    attrezzato con un salone principale capace di accogliere oltre 270 persone e alcune aule secondarie per sessioni parallele che possono accogliere da 10 a 40 persone; il centro si completa con spazi per coffee break e buffet; vengono forniti supporti logistici e tecnologici per ogni necessità e tipologia di utenza: reception, guardaroba, videoproiezione, traduzione simultanea, sistema diffusione audio, sala regia;
  • Arredo verde
    particolarmente curato; possibilità di omaggi floreali.

Su richiesta:

1. segreteria organizzativa, servizio accoglienza e ufficio stampa;
  2. Visite guidate per intrattenere gli ospiti e far loro conoscere il ricco patrimonio botanico del parco. Le visite sono effettuate tramite il supporto di guide preparate sia per gli aspetti tecnici sia per gli aspetti didattici. Diversi gli itinerari proposti variabili secondo la stagione.

Puoi scaricare le nostre brochure di presentazione.

e.mambretti@fondazioneminoprio.it

eventi@fondazioneminoprio.it

Shooting fotografici

Fondazione Minoprio dispone di due bellissime serre di collezione: il “Giardino mediterraneo” e la “Serra tropicale”, spazi unici per ambientare singolari scenari per telepromozioni, servizi di moda, cataloghi prodotti. A disposizione uno spazio da usare per il cambio e per trucco e parrucco.

Possibilità di pranzare presso la mensa interna, previa comunicazione.

Pernottamento

Persone presenti in Fondazione per eventi, convegni, attività formative organizzate da o in collaborazione con Fondazione Minoprio possono essere ospitate a pagamento nel convitto della Fondazione Minoprio.
Tutte le camere sono climatizzate, dotate di tre letti singoli e di bagno in camera.
In dotazione la biancheria per camera e bagno (lenzuola e asciugamani).
E’ possibile usufruire a pagamento anche del servizio mensa acquistando il buono pasto presso l’amministrazione o presso la segreteria didattica.

Contatti

Per maggiori informazioni potrete contattare il nostro referente, che vi aiuterà nella scelta e vi darà ogni chiarimento

Elena Mambretti

031 6876247– 348 4712163 – eventi@fondazioneminoprio.ite.mambretti@fondazioneminoprio.it