Home » Home » Formazione nella Scuola di Minoprio » ITS – Progettazione, realizzazione e gestione di spazi verdi e per la gestione di Garden Center

ITS – Progettazione, realizzazione e gestione di spazi verdi e per la gestione di Garden Center 2023

SCHEDA COMPLETA DEL CORSO
Domanda di partecipazione
Scarica la brochure
Prossimi openday
studenti ita a lezione

Fondazione Minoprio presenta il suo nuovo percorso di Istruzione Tecnologica Superiore con l’obiettivo di creare figure qualificate che possano inserirsi all’interno della realizzazione e gestione degli spazi verdi pubblici e privati.

Fondazione Minoprio, che nel suo parco botanico ha la rappresentazione plastica di queste figure, si propone di valorizzare la professione, stimolando gli studenti grazie al suo contesto d’eccellenza.

Il corso, di durata biennale, formerà i discenti sugli aspetti di conoscenza degli elementi vegetali che caratterizzano le aree verdi, anche storiche, sulle linee guida tecniche inerenti alla realizzazione e alla gestione delle stesse, implementando le moderne tecnologie applicative digitali. Attraverso la conoscenza di software e strumenti tecnici innovativi per la diagnostica e la progettazione, lo studente potrà intervenire in tutte le fasi della realizzazione e della gestione.

Obiettivo del corso è quello di focalizzare la formazione sulla tipologia di verde inerente al suo utilizzo ornamentale e sugli elementi antropici e naturalistici di questi giardini e parchi.

Nella nostra ricerca di una formazione completa che permetta agli studenti di raggiungere obiettivi lavorativo-professionali, il corso si denota per una componente economico-imprenditoriale, atta a fornire ai discenti, che vogliano costruire il proprio futuro lavorativo nel mondo dell’impresa, le adeguate competenze.

Gli studenti potranno visitare e conoscere realtà importanti del settore per comprendere, anche grazie ai tirocini didattici, le realtà operative, le nuove tendenze e interagire con professionisti e imprenditori. A queste realtà i nostri corsisti avranno accesso a pieno titolo forti non solo di una formazione tecnica, ma di tutte le abilitazioni necessarie a operare nel settore.

E-mail: its@fondazioneminoprio.it
Comunicazione: s.cantaluppi@fondazioneminoprio.it

SEGRETERIA
Tel. 031/6876201 – 031/6876240
segreteriascolastica@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?
Iscriviti al prossimo openday