Politica per la qualità

La Fondazione Minoprio ITS intende contribuire: al miglioramento dei prodotti e dei processiproduttivi, alla soluzione dei problemi connessi alla salvaguardia del sistema ecologico e ambientale attraversolo studio, la ricerca e la sperimentazione nella floro-orto-frutticoltura, vivaismo, giardinaggio enell’agroalimentare, erogando attività formativa mediante programmi didattici sempre aggiornati, fornendocon costante professionalità servizi e supporto scientifico al settore.
Gli obiettivi di qualità sono costantemente diffusi all’interno della Fondazione perché possano costituire la basedel miglioramento dei processi interni e dell’attenzione al cliente a valle dell’attività di ciascuno.
La formazione del personale e il suo sviluppo all’interno dell’organizzazione sono oggetto di costante attenzioneper consentire la piena espressione delle potenzialità dei singoli.

La Direzione si rende parte attiva nel:
– controllare la coerenza tra obiettivi del Sistema per la Qualità e gli scopi dell’organizzazione cosicome vengono definiti nella missione della Fondazione Minoprio;
– adeguare continuamente il livello degli obiettivi di miglioramento alle potenzialità della strutturaorganizzativa, concordando indicatori e controllando i risultati.

Fondazione Minoprio s’impegna a gestire e supervisionare il SGQ secondo le normative cogenti con un approccio al Risk-Based Thinking.
Fondazione Minoprio ha individuato i processi necessari per il sistema di gestione per la qualità e i relativiindicatori misurabili utili al miglioramento; ha effettuato un’analisi per affrontare rischi ed opportunità associatial suo contesto e ai suoi obiettivi ed ha individuato le parti interessate rilevanti per il sistema di gestione perla qualità e le relative aspettative e ne effettua un’analisi sistematica.

Vertemate con Minoprio, 21 marzo 2023

Direttore Generale