LA SCUOLA DI MINOPRIO A YOUNG 2017

Dal 17 al 21 ottobre Lariofiere, in collaborazione con gli Uffici Scolastici Territoriali, le Amministrazioni Provinciali, le Camere di Commercio, le Associazioni imprenditoriali di categoria, presenta la decima edizione di “Young – Orienta il tuo futuro”, il Salone dedicato all’orientamento scuola, formazione, università, lavoro.
Un evento in grande crescita, pensato e voluto per le nuove generazioni, che ogni anno registra la visita di oltre 20.000 tra ragazzi e famiglie provenienti da tutta la Lombardia, classi da 300 scuole, 140 realtà in esposizione, più di 200 eventi di orientamento.

La Scuola di Minoprio c’è. VIENI A TROVARCI e potrai scoprire tutte le nostre proposte formative e conoscere le diverse attività che noi realizziamo in quanto abbiamo simulato una vera e propria azienda agricola. Potrai ammirare alcune delle nostre produzioni: le nostre collezioni di mele (registrate a livello ministeriale) e di zucche, con un’esposizione di oltre 150 varietà; un’innovativa collezione di verdure orientali dalle grandi proprietà benefiche, un modello di tetto verde, realizzato nell’ambito di un progetto Life con Malta; una butterfly house risultato della tesi di una nostra corsista, in quanto il nostro tentativo è di valorizzare sempre gli studenti, i loro talenti e il loro impegno; la butterfly house sarà riportata in Fondazione ed esposta nella nostra serra tropicale dove sarà visitabile in occasione dell’apertura di domenica 29 ottobre.

Con la collaborazione di Mav, rivenditore specializzato nel settore del verde, abbiamo un’ampia esposizione di attrezzi da taglio e manuali Ars della ditta Cormik e macchine a motore di Stihl, attrezzi e macchine ad uso hobbistico per la cura del giardino che i nostri studenti conoscono bene grazie alle lezioni di meccanica agraria che consentono loro di confrontarsi direttamente con i professionisti della maggiori aziende del settore.
Uno spazio è dedicato al mondo delle api e del miele. La Scuola di Minoprio è la prima ad aver attivato in Lombardia un corso abilitante per apicoltori, che, visto il successo ottenuto, sarà ripetuto anche il prossimo anno.

Ai visitatori saranno offerte degustazioni di mele.

Tutti i ragazzi di seconda e terza media che verranno a trovarci allo stand riceveranno un coupon per poter accedere gratuitamente con le loro famiglie all’apertura del parco di Domenica 29 ottobre: “Party d’autunno: Halloween e …Speciale open day della Scuola di Minoprio”.

Info:
www.fondazioneminoprio.it