GREEN CAMP 2017

Per maggiori dettagli puoi scaricare brochure e scheda di iscrizione compilando il form in fondo alla pagina

iscrizioni aperte fino a esaurimento dei posti disponibili

Dove? A Vertemate con Minoprio, nello splendido frutteto della Fondazione Minoprio.
Quando? Settimane del 12 giugno, 19 giugno, 26 giugno, 3 luglio, 10 luglio, 17 luglio, 24 luglio.
Per chi? Green camp junior dai 6 agli 11 anni e Green camp teenager dai 12 ai 14 anni.
In che orari? Dalle 9.00 alle 16.30. Con possibilità di pre-camp dalle 8.30 (gratuito) e di post-camp fino alle 17.30 (a pagamento: Euro 5,00).

Obiettivi: educare i giovani al rispetto della natura e dell’ambiente in cui si muovono quotidianamente, svolgendo diverse attività legate al mondo agricolo, ma in modo divertente, senza trascurare un approccio piacevole alla sana alimentazione e alla cucina e, per chi frequenterà il post camp, anche lo svolgimento dei compiti.
Laboratori agroalimentari: laboratori legati al mondo agricolo, all’educazione alimentare e ambientale: raccolta della frutta, raccolta degli ortaggi, il magico mondo del miele, il delizioso mondo del cioccolato, realizzazione di balconette con piante fiorite o erbe aromatiche, realizzazione di composizioni floreali, disegno botanico, i cinque sensi, realizzazione di un ecosistema, lavorazione del terreno... Ai bambini rimarranno i prodotti raccolti o realizzati in occasione dei laboratori.

Attività:
passeggiate nel verde;
come si realizza un erbario;
invenzione e lettura di racconti sotto l’albero;
realizzazione della rivista del camp;
laboratori di cucina…

Giochi stimolanti e differenti per camp junior e camp teenager

Programma:
8.30-9.30: pre-camp e accoglienza in frutteto