FONDAZIONE MINOPRIO accoglie gli studenti delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado per un’attività di orientamento in forma di stage.

Gli alunni in visita, in piccoli gruppi, incontreranno studenti della formazione professionale Operatore agricolo e dell’Istituto Tecnico Agrario che presenteranno l’indirizzo da loro frequentato e risponderanno alle loro domande.

I ragazzi interessati alla formazione professionale Operatore agricolo potranno partecipare alle lezioni delle discipline  specifiche del settore  in classe e osservare le attività svolte nei  laboratori tecnici professionali (giardinaggio, serra, vivaio, orticoltura, frutticoltura).

I ragazzi interessati all’Istituto Tecnico Agrario approfondiranno lo svolgimento delle lezioni delle discipline tecnico scientifiche e culturali.

Saranno affiancati da un tutor didattico per tutta la durata dello stage.

Lo stage in aula permette di:

cogliere l’atmosfera e lo spirito che si respira a lezione

 

ascoltare come i docenti lavorano

 

sentire argomenti nuovi su materie ancora poco note

 

approfondire sotto una nuova luce argomenti già incontrati nel proprio percorso di studi

 

L’approccio alle materie cambia alle superiori ma la maggiore complessità è mediata dall’approccio concreto, dal richiamo costante al mondo che ci circonda naturale produttivo.

Gli stage si svolgeranno i lunedi e i giovedì:

– dal 31 ottobre al 12 dicembre
– dal 13 al 20 gennaio

Per partecipare è necessario prenotarsi telefonicamente, per verificare la disponibilità e per conoscere le modalità organizzative: 031 6876240 – 031 6876201