Venerdì 12 giugno l’ultimo concerto della stagione online del Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus dedicato al 250° anniversario della nascita di Ludvig Van Beethoven (1770-2020)

Siamo ormai giunti all’ultimo appuntamento de “I grandi concerti di Amadeus”, la stagione concertistica online proposta sul canale YouTube dell’associazione Ensemble Amadeus in modalità première. Dopo il programma della scorsa settimana centrato sulle colonne sonore, venerdì 12 Giugno torna la grande classica con un concerto dedicato al 250° anniversario (1770-2020) della nascita di uno dei più grandi compositori della storia, Ludvig van Beethoven. Per l’occasione sarà proposta l’esecuzione della 9° Sinfonia in re minore op.125 da parte dell’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi con la partecipazione del soprano Kaoru Saito, il mezzosoprano Simona Forni, il tenore Nicola Pisaniello ed il baritono Davide Rocca. L’evento è stato registrato in occasione del Concerto della Candelora presso la Chiesa del SS.Redentore di Legnano, nell’ambito delle celebrazioni del Palio cittadino del 2010 a cura dalla Contrada di Legnarello e con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate.
“Con questo evento terminiamo la stagione dei concerti online che ci ha consentito per ben otto settimane, ovvero durante tutto il periodo del lockdown a causa dell’Epidemia da COVID-19, di continuare a proporre grande musica al nostro pubblico e tutti gli appassionati, nonostante il blocco degli spettacoli dal vivo” – spiega il maestro Marco Raimondi – “Non è stato certo un periodo facile, ne stiamo uscendo e sappiamo che la ripresa sarà lenta e faticosa, ma noi di Amadeus ci siamo, come sempre, al servizio del territorio e delle persone che lo vivono, per offrire a tutti arte, cultura e solidarietà sociale. Un ringraziamento speciale a tutti coloro, e sono tanti, che sostengono questa missione con il loro lavoro, un sostegno economico, un commento di incoraggiamento o anche solo un “click” che ci ha consentito di superare i mille iscritti al nostro canale YouTube e ci permetterà dalla prossima settimana di trasmettere in diretta i nostri concerti. Grazie a tutti!”
L’appuntamento da non perdere è dunque per Venerdì 12 giugno 2020 alle ore 21 sul sito web e sul canale YouTube di Ensemble Amadeus.

Ensemble Amadeus
Area Comunicazione