Sabato 19 gennaio dalle ore 14.00 alle 18.00

Open day della Scuola di Minoprio

Sabato 19 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 si svolgerà il terzo open day della Scuola di Minoprio. Per i ragazzi di seconda e terza media e per le loro famiglie potrà essere l’occasione per conoscere i diversi percorsi formativi proposti dalla Scuola di Minoprio e prenotare degli stage di orientamento in classe.

Saranno presentati:

Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio

Giordano Dell’Amore”, paritario. Corso quinquennale col raggiungimento della MATURITA’ TECNICO AGRARIA.

Istruzione e Formazione Professionale. Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della Dote.

Corso Triennale di Qualifica per OPERATORE/TRICE AGRICOLO ADDETTO ALLE COLTIVAZIONI ARBOREE, ERBACEE E ORTOFLORICOLE.

Corso annuale di Diploma Professionale per TECNICO AGRICOLO (con possibilità di proseguire gli studi, con quinto anno sperimentale, fino al diploma di maturità – “Servizi per l’agricoltura e lo Sviluppo Rurale”).

I Dirigenti Scolastici e i Docenti saranno disponibili per far visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi.

I ragazzi potranno cimentarsi in attività di laboratorio: di meccanizzazione, arte floreale, floricoltura, chimica, inglese…scopriteli! facendovi accompagnare dagli studenti della scuola.

Per tutti un omaggio di ringraziamento per la partecipazione.

Info:

Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)

Tel. 031 900224 – Fax 031 900248 –

eventi@fondazioneminoprio.it