In attesa di ricominciare la scuola il 12 settembre, 84 tra ragazze e ragazzi che hanno frequentato il quarto anno delle superiori, trascorrono questa settimana alla Fondazione Minoprio per il “Progetto Studenti con le Stellette”, organizzato dall’omonima associazione di formazione para-scolastica in collaborazione con le associazioni combattentistiche e d’arma del territorio. Tra loro anche quattro studenti della Scuola di Minoprio: Sara Antonello, Oliviero Serri, Luigi Mantero e Alessandro Marini.

I ragazzi imparano la disciplina e provano la vita da caserma: sveglia alle 6.30, alzabandiera, addestramento formale, contrappelli, ispezioni per meritarsi la libera uscita. Ma gli obiettivi sono soprattutto educazione al civismo, alla legalità e allo spirito di corpo. Quest’anno il corso, ormai alla sua quinta edizione, è intitolato all’Onore.🇮🇹