Vertemate con Minoprio, Interarma Protezione Civile, unitamente ad ANGM, ANAISMI, ASSORISERVA e Fondazione Minoprio hanno organizzato oggi una giornata di studio sulle maxi emergenze, in ricordo delle vittime del sisma dell’Aquila ed in onore ai volontari intervenuti, nel decennale dell’evento.

Nel corso della giornata numerosi volontari di Protezione Civile, ufficiali e sottufficiali di Esercito, Marina ed Arma dei Carabinieri, sotto la guida dell’Avvocato Marco Eller Vainicher, del Colonnello Mauro Arnò e del Capitano Luca Starace, hanno affrontato le problematiche dell’impiego congiunto di volontari di Protezione Civile e delle Forze Armate nelle maxi emergenze: quali ripartizioni di compiti, quali procedure di impiego, quali possibilità di collaborazione.

Al termine del corso di formazione in cooperazione civile militare per volontari di Protezione Civile consegnati gli attestati di ringraziamento ed il crest ufficiale del decennale ai docenti Col. Mauro Arnò e Cap. Luca Starace.

Nel decennale della fondazione è stato nominato ufficialmente Vicedirettore del Centro di Formazione Interarma Protezione Civile l’Ing. PI Silvano Asnaghi.

Le associazioni facenti parte del Raggruppamento per la Formazione Militare ringraziano la Fondazione Minoprio ed il suo Direttore Generale, Ing. Luca Galli, per il prezioso supporto dato alla formazione dei volontari di Protezione Civile.