MANUTENTORE DEL VERDE
A giugno 2022 partirà la nona edizione del corso “ Abilitazione Manutentore del verde”, che fornisce l’abilitazione richiesta dalla camera di commercio per lavorare come giardiniere.
La durata del corso è di 180 ore, l’impegno è di 1 giorno a settimana (9.00-13.00 – 14.00-18.00 ); per la prossima edizione sarà il venerdì. Circa metà delle lezioni sarà a distanza (in presenza verranno fatte le abilitazioni di trattore, PLE e sicurezza teorica utilizzo motosega e tutte le lezioni tecnico-pratiche).
Il costo è di € 1800, pagabili a rate senza interessi, una volta avviate le lezioni.
Chi fosse interessato a ricevere il calendario deve inviare al più presto i suoi dati al coordinatore del corso Paolo Codazzi ( tel 031-4127053 – mail p.codazzi@fondazioneminoprio.it ).
In questo modo verrà inserito nell’elenco delle persone potenzialmente interessate (questa pre iscrizione non è vincolante rispetto poi alla partecipazione)

GIARDINAGGIO E VIVAISMO BASE
A giugno 2022 partirà una nuova edizione del corso “ Giardinaggio e vivaismo base”, corso che fornisce le competenze tecnico-pratiche necessarie per inserirsi nel mondo del lavoro come giardiniere, figura richiestissima dal mercato.
L’impegno del corso è indicativamente di 2 giornate a settimana, fino all’esaurimento delle 100 ore di formazione previste, che sono tutte in presenza.
Il costo del corso è € 1000, pagabili a rate una volta partito il corso .
Per le persone disoccupate da più di 4 mesi, con più di 30 anni e residenti in Lombardia potrebbe essere possibile usufruire della dote regionale DUL e svolgere tutto il corso gratuitamente – La dote DUL verrà eventualmente prenotata direttamente presso Fondazione Minoprio .