Sabato 19 gennaio dalle ore 14.00 alle 18.00 – Open day della Scuola di Minoprio

Sabato 19 gennaio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 si svolgerà il terzo open day della Scuola di Minoprio. Per i ragazzi di seconda e terza media e per le loro famiglie potrà essere l’occasione per conoscere i diversi percorsi formativi proposti dalla Scuola di Minoprio e prenotare degli stage di orientamento in classe.

Saranno presentati:

Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio

“Giordano Dell’Amore”, paritario. Corso quinquennale col raggiungimento della MATURITA’ TECNICO AGRARIA.

Istruzione e Formazione Professionale. Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della Dote.

Corso Triennale di Qualifica per OPERATORE/TRICE AGRICOLO ADDETTO ALLE COLTIVAZIONI ARBOREE, ERBACEE E ORTOFLORICOLE.

Corso annuale di Diploma Professionale per TECNICO AGRICOLO (con possibilità di proseguire gli studi, con quinto anno sperimentale, fino al diploma di maturità – “Servizi per l’agricoltura e lo Sviluppo Rurale”).

I Dirigenti Scolastici e i Docenti saranno disponibili per far visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi.

I ragazzi potranno cimentarsi in attività di laboratorio: di meccanizzazione, arte floreale, floricoltura, chimica, inglese…scopriteli! facendovi accompagnare dagli studenti della scuola.

Per tutti un omaggio di ringraziamento per la partecipazione.

Info:

Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)

Tel. 031 900224 – Fax 031 900248 –

eventi@fondazioneminoprio.it