CACCIA AL TESORO BOTANICO

Vieni a trascorrere il lunedì di Pasquetta nel verde della Fondazione Minoprio, con tutta la famiglia:

i bambini più piccoli, dai 5 agli 11 anni, potranno divertirsi giocando con la botanica in un percorso a tappe con giochi, laboratori creativi ed esperimenti di giardinaggio; partecipazione continua senza prenotazione.

I ragazzi più grandi, dai 12 ai 14 anni, potranno scoprire il parco avvicinandosi alla botanica in un percorso divertente e creativo, adatto alla loro curiosità; partenze fisse senza prenotazione: ore 10.30 / 11.30/ 14.00 / 15.00 / 16.00.

Per gli adulti sono in programma, oltre alle visite guidate del Parco, un mini corso di apicoltura (alle ore 11.00) per conoscere più da vicino l’importanza delle api e un incontro su piccoli frutti & superfrutti (alle ore 14.30), per conoscere piante nuove e riscoprire piante dimenticate. Gli incontri di apicoltura e piccoli frutti prevedono la partecipazione senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Visite guidate: partenze a orari fissi senza prenotazione: ore 11.30 / 14.30 / 15.30 (smart park) / 16.30

Smart park: grazie a dispositivi e sensori di recente introduzione il Parco Minoprio, primo in Italia, è in grado di restituire lo stato d’animo della vegetazione del giardino col variare delle stagioni e di raccontare percorsi dov’è possibile interloquire con gli attori della scena: la natura e l’uomo.

Ad allietare la giornata, Fondazione Minoprio ospiterà il consueto mercatino di primavera.

­­­Nel corso della giornata sarà possibile usufruire del rinnovato Bar Caffetteria del Parco Botanico, per un veloce caffè, una ricca merenda o un delizioso pranzo (piatti caldi, panini, pizze…).

EVENTO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON GRANDI GIARDINI ITALIANI

Costo del biglietto d’ingresso: € 6,00 (interi) – € 4,00 (ridotti)

Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni.

Biglietto famiglia (2 adulti + 2 bambini): € 12,00

Info:

Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)

tel. 031/6876275

www.fondazioneminoprio.iteventi@fondazioneminoprio.it