Lo scorso martedì 30 gennaio è mancato, all’età di 62 anni, all’affetto dei suoi cari, il Dott. Fabrizio Farisoglio, che per alcuni anni era stato prima Segretario Generale della Fondazione Minoprio e poi Responsabile Organizzazione e Risorse Umane, funzioni in cui aveva messo a frutto l’importante esperienza maturata sia con ruoli dirigenziali in aziende private sia con cariche pubbliche, in particolare in ambito gestionale, amministrativo e normativo. Milanese di nascita, dopo la laurea in chimica industriale era arrivato a Castellanza per lavorare alla Montedison, diventando direttore dell’impianto, privilegiando poi la libera professione come consulente. Per due mandati era stato Sindaco di Castellanza (Varese) e proprio per questo particolarmente vasto il cordoglio che la sua scomparsa ha suscitato nel mondo politico, ma non solo.
La Fondazione Minoprio si stringe attorno alla famiglia di Fabrizio – la moglie Patrizia e i figli Camilla e Giovanni – in questo momento di dolore.
I funerali verranno celebrati domani 2 febbraio alle 14.30 nella chiesa del Buon Gesù a Olgiate Olona.