Fondazione Minoprio, realtà molto radicata nel territorio e “green” per vocazione, è stata coinvolta dall’organizzazione della manifestazione “Città dei Balocchi” che quest’anno ha scelto come tematica caratterizzante “amiamo il nostro pianeta”. Diversi i punti di presenza, con la realizzazione di allestimenti floreali e di laboratori ludico didattici per bambini. In particolare gli allestimenti natalizi saranno a base di materiali vegetali e  materiali decorativi non floreali e abbelliranno il suggestivo Broletto oltre alla mostra dei presepi nella Chiesa di San Giacomo.

Sempre nella sede del Broletto saranno organizzati:

un punto informazioni sulle diverse attività di Minoprio, accanto all’info point della Città dei Balocchi;

un’esposizione grafica e fotografica del parco botanico, delle iniziative e dei progetti di studenti e docenti

Alla Baita di Babbo Natale invece, ai giardini a lago, saranno organizzati i laboratori di giardinaggio per bambini dal titolo “La mia viola”, in cui i bambini creeranno un vasetto con una viola colorata, scelta da loro, di cui impareranno a prendersi cura. I laboratori sono rivolti ai bambini dai 5 ai 10 anni e si terranno il sabato pomeriggio.

VENITE A TROVARCI E VI RACCONTEREMO COSA ABBIAMO IN PROGRAMMA PER IL 2020!