Home » Home » Formazione nella Scuola di Minoprio » Distributori di Prodotti Fitosanitari

Distributori di Prodotti Fitosanitari

D.G.R. 11 marzo 2019 – n. XI/1376  Approvazione delle linee guida per l’applicazione in Lombardia del Piano di Azione Nazionale (PAN) per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari

SCHEDA COMPLETA DEL CORSO
Prossimi openday

Fondazione Minoprio organizza corsi per il rinnovo dell’abilitazione all’acquisto/utilizzo e/o alla vendita di prodotti fitosanitari con una parte della formazione in modalità online (come da DGR 6380 del 16/05/2022).

Per seguire le lezioni online occorre disporre di un PC, smartphone o tablet dotati di videocamera e di una connessione internet.

Le lezioni online si svolgono utilizzando la piattaforma gratuita e di facile accesso Microsoft Teams, scaricabile all’indirizzo https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-teams/download-app.

Poiché, secondo le indicazioni Regione Lombardia, per il rilascio dell’attestato abilitante saranno necessari l’autenticazione e il tracciamento della presenza dei partecipanti, una volta collegati, è obbligatorio mantenere il collegamento video per tutta la durata della lezione, e nel caso dobbiate intervenire con domande, anche l’audio.

Profilo professionale

Il distributore è la persona addetta alla vendita dei prodotti fitosanitari.

Il corso è finalizzato alla prima abilitazione alla vendita dei prodotti fitosanitari ed al relativo aggiornamento obbligatorio quinquennale.

Destinatari e requisiti di ingresso al corso

Il corso è rivolto ai venditori di prodotti fitosanitari.

Per accedere al corso occorre aver compiuto 18 anni. Per il primo rilascio dell’abilitazione alla vendita occorre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: diploma quinquennale o laurea (anche lauree triennali) nelle discipline agrarie e forestali, biologiche, naturali, ambientali, chimiche, farmaceutiche, mediche e veterinarie. E’ previsto il superamento di un esame finale in presenza.

Referenti del corso

Silvia Vasconi
telefono: 348/4712178
e-mail: s.vasconi@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?

Durata corso: 25 ore
Costo del corso: 300€

Sei interessato a questo corso?