Venerdì 24 e sabato 25 settembre si svolgerà alla Fondazione Minoprio l’evento internazionale High Summit Cop26, dedicato alle Montagne, ai cambiamenti climatici e allo sviluppo sostenibile che intende riportare le Montagne al centro del dibattito scientifico e politico. Organizzatori della conferenza sono EvK2Minoprio e Fondazione Minoprio.

Vi saranno 9 sessioni scientifiche in 2 giorni fitti di lavoro, dedicate ai diversi temi connessi con la montagna e gli argomenti della conferenza: dai cambiamenti climatici alle risorse idriche, dagli ecosistemi agli impatti ambientali e socioeconomici, dalle tecnologie dirompenti ai trasporti e all’economia circolare, dalle strategie europee per la gestione dei territori alpini al benessere a alla vita delle comunità montane.

Una sessione speciale, la nona è dedicata al punto di vista che le nuove generazioni hanno su tutti questi argomenti e coinvolge gli studenti della nostra scuola,

È possibile seguire l’evento in diretta streaming al link https://mountaingenius.org/high-summit-cop26-it/

Qui il programma completo