Domenica 7 aprile ore 14.00 alla Fondazione Minoprio

TANTE SPLENDIDE INIZIATIVE ALL’INSEGNA DELL’ARTE FLOREALE, DEL BENESSERE E DI UN FUTURO “GREEN”

Fondazione Minoprio, in occasione dell’inizio della primavera, apre il suo parco botanico al pubblico per una domenica pomeriggio all’insegna del verde, del benessere e dell’arte floreale. I visitatori oltre che godere di piacevoli passeggiate nel verde, potranno ammirare colorate e splendide fioriture.

Si svolgerà la prima edizione del concorso di arte floreale FLORILEGIO – PREMIO “MINOPRIO” DI ARTE FLOREALE.

Fioristi professionisti si sfideranno con le loro splendide creazioni (una prova con tema le canzoni di Fabrizio De Andrè e una prova con tema libero) che saranno poi messe in esposizione per tutti coloro che credono  nella forza  della bellezza in tutte le sue forme. Alle 16.45 la premiazione.

DURANTE  IL CONCORSO  SI ESIBIRANNO  SUL PALCO  FLORAL  DESIGNERS  DEL  GRUPPO FLOR.I.ST  CON DIMOSTRAZIONI  DI ARTE  FLOREALE.

Sempre affascinanti da visitare la serra tropicale, il giardino mediterraneo oltre alle collezioni arboree e arbustive del parco che guide esperte aiuteranno a conoscere in modo approfondito alle ore 14.00 e 16.00 con una visita tradizionale e alle ore 15.00 con una innovativa visita a Minoprio the smart park (grazie a dispositivi e sensori di recente introduzione il parco Minoprio, primo in Italia, è in grado di restituire lo stato d’animo della vegetazione del giardino col variare delle stagioni e di raccontare percorsi dov’è possibile interloquire con gli attori della scena: la natura e l’uomo).

Nella serra di vendita potranno essere acquistate piante verdi, fiorite e orticole, di produzione di Fondazione. A disposizione un’area bar con ristorazione, a cura di Sodexo.

Saranno realizzati laboratori didattici di creazioni artistiche floreali per bambini.

“Lo Shiatsu fa fiorire il benessere”

Lo Shiatsu è una raffinata tecnica di pressione corporea utile per riequilibrare il fluire naturale dell’energia a livello fisico, energetico e psichico e migliorare così il benessere e la salute della persona. Gli operatori di Shiatsubenessere, professionisti iscritti al Registro Italiano Operatori Shiatsu FISIEO hanno il piacere di offrire ai partecipanti alla Gara Fioristica e ai visitatori del Parco l’ occasione di ricevere un trattamento SHIATSU  di circa 30′ sul futon o sulla sedia nella splendida cornice della fioritura primaverile. Il trattamento SHIATSU è adatto a chiunque e in sinergia con il  naturale movimento delle stagioni e della vita.  Vieni a scoprire i benefici dello Shiatsu, in un ambiente di bellezza !!

Orari di apertura: Dalle 14.00 alle 18.00

Costo del biglietto d’ingresso: € 3,00 (interi) – € 2,00 (ridotti).

Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni.

Ingresso ridotto per gli ultrasessantacinquenni, per le titolari di Pink Card, per i soci Touring, WWF, FAI, per gli abbonati a Vita in campagna, Informatore agrario e Acer, per i titolari della Carta Vantaggi di Iper.

Ingresso gratuito per i giovani diplomati e laureati invitati a:

OPEN DAY ITS (Istituto Tecnico Superiore) – post diploma biennale – ore 15.00

Iscriviti qui per partecipare all’OPEN DAY

Fondazione Minoprio, nel panorama formativo italiano, si conferma scuola di alta specializzazione nel settore del verde, unica in Italia e presenta i corsi per:

Tecnico superiore responsabile delle produzioni e delle trasformazioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali;

-Tecnico Superiore per il controllo, la valorizzazione e il marketing delle produzioni agrarie, agro-alimentari e agro-industriali.

Alla presentazione dei corsi seguirà visita della struttura aziendale e residenziale.

Il corso è aperto a diplomati e laureati, entro il 29° anno di età. Le sue caratteristiche principali: Inserimento lavorativo: 80%, Stage in azienda: 40% del monte ore (in Italia e all’estero), Docenti: imprenditori, tecnici, consulenti aziendali, abilitazioni per uso di attrezzi e macchine per l’agricoltura e di certificazioni sicurezza: RSPP, antincendio, primo soccorso. I partecipanti dell’open day avranno diritto all’ingresso gratuito al parco previa iscrizione sul sito: www.fondazioneminoprio.it (registrati on line, stampa il coupon e presentalo alla biglietteria: vale come ingresso gratuito).

La giornata è organizzata in collaborazione con Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù e con alcune delle più importanti aziende del settore…e non solo: Compo, Stihl, Pellenc, Bahco, Cormik, Plastecnic, Sodexo.

Info:

Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)

Tel. 031900135 – Fax 031900248

www.fondazioneminoprio.it – eventi@fondazioneminoprio.it