CAMP ESTIVI NEL PARCO DELLA FONDAZIONE MINOPRIO

GREEN CAMP JUNIOR

Per chi?

studenti della scuola primaria e ultimo anno scuola materna dai 5 anni e mezzo agli 11 anni

Dove?

nel verde del parco botanico della Fondazione Minoprio

Obiettivi

La Fondazione Minoprio si propone di supportare le famiglie e gli enti locali attivando il servizio di centro estivo per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni perseguendo gli obiettivi di:

– graduale ripresa di socialità, attività e relazioni dei bambini, che se sospesa per troppo tempo rischia di avere effetti negativi sulla salute dei singoli, soprattutto se fragili e/o in età evolutiva;

– conciliazione dei tempi di vita e di lavoro;

– assicurare l’implementazione di rigorose misure per contenere il rischio di contagio, al fine di proteggere sia gli operatori che i fruitori dei servizi e di impedire un aumento della circolazione del virus, con la consapevolezza che questo rischio non è azzerabile del tutto ma va ridotto al minimo con protocolli di sicurezza e tutela della salute adeguati.

Sarà chiesta ai genitori dei bambini una liberatoria per l’uso delle immagini relative alle attività svolte dai bambini.

Le immagini saranno pubblicate sui social della Fondazione Minoprio

Il campo sarà realizzato al raggiungimento di un numero 20 bambini a settimana.