
PROFILO PROFESSIONALE
Il corso è finalizzato alla formazione di donne/uomini adulti che abbiano frequentato e superato le prove finali del corso di primo livello o con esperienza o formazione nel settore floreale comprovate.L’obiettivo del corso è di fornire le competenze per poter gestire alcune attività di un negozio/punto vendita/reparto specializzato di prodotti e servizi floreali, quali la disposizione, la progettazione, la preparazione e la vendita dei prodotti floreali. Il corsista dovrà essere in grado di valutare i bisogni del cliente e di progettare la realizzazione floreale più indicata, curando anche i servizi connessi, come l’allestimento/messa in opera anche presso il domicilio del cliente o il luogo di cerimonie ed eventi.
SBOCCHI OCCUPAZIONALI
Il corso, ormai consolidato da anni nell’offerta formativa di Fondazione Minoprio, ha avuto ottimi risultati formativi ed è stato uno strumento per l’inserimento occupazionale di giovani e per il reinserimento di persone adulte alla ricerca di nuova occupazione. E’ il corso che fornisce le abilità per potersi avvicinare in modo professionale al settore dei garden centers e dei negozi di fiorista. Al secondo modulo può fare seguito un terzo modulo ed uno di specializzazione, che porta all’attestato completo regionale di Fiorista.
DESTINATARI E REQUISITI DI INGRESSO
Il corso è rivolto a giovani ed adulti che abbiano frequentato e superato le prove finali del corso di primo livello o con esperienza o formazione nel settore floreale comprovate.
Referenti del corso
Paolo Codazzi
Telefono: 031-4127053
Email: p.codazzi@fondazioneminoprio.it