LE NOSTRE COLLABORAZIONI

PARTNER DI FONDAZIONE MINOPRIO

Fondazione Minoprio vanta importanti partner con cui instaura collaborazioni che possono essere di diversa natura.

PARTNER TECNICI

PARTNER ISTITUZIONALI

PARTNER CHE COLLABORANO ALLA REALIZZAZIONE
DI VIDEO PER LA FORMAZIONE ONLINE

CIFO http://www.cifo.it

CIFO ha donato alla Fondazione Minoprio diversi prodotti che i tecnici della scuola hanno utilizzato per la cura delle piante in pieno campo e in serra, spiegandone funzioni e utilità agli studenti e agli appassionati.

Con un’esperienza di cinquantacinque anni, è una delle principali aziende italiane impegnate nel comparto della nutrizione vegetale per il giardinaggio e l’agricoltura professionale. Realizza formulati speciali innovativi, anche naturali e consentiti in agricoltura biologica (come alghe, amminoacidi vegetali, propoli), destinati a soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali delle piante da frutto, degli ortaggi, delle colture industriali e floricole, garantendo il migliore sviluppo vegetativo e produttivo. Le due divisioni in cui si articola la produzione di Cifo, Giardinaggio e Agricoltura professionale, offrono risposte specifiche ad ogni esigenza dei consumatori, con linee complete di prodotti per la nutrizione, la cura e la bellezza di tutte le piante. Cifo mette così a disposizione del mercato la gamma più completa di formulati specifici secondo il settore e la tipologia di applicazione, per tutte le esigenze, sia dell’operatore professionale sia del semplice appassionato.

VIGORPLANT ITALIA http://www.vigorplant.it

VIGORPLANT ha donato alla Fondazione Minoprio terricci di vario tipo da utilizzare sia nelle esercitazioni pratiche dei ragazzi della Scuola sia nei laboratori dei bambini del camp estivo e delle classi di diverso ordine e grado che ogni anno visitano il parco, gli orti e le serre.

Azienda leader nella produzione di terricci, nasce nel 1975 come piccola impresa artigiana. Grazie ai continui investimenti in tecnologie e innovazione e all’attenzione da sempre riservata alla scelta delle materie prime, l’azienda ha saputo svilupparsi notevolmente nel corso degli anni, arrivando oggi ad avere una presenza capillare su tutto il mercato nazionale. Vigorplant produce prodotti per la paesaggistica, il giardinaggio e il moderno ortoflorovivaismo, che richiedono un livello qualitativo costantemente elevato.

A Fombio, dove dal 1990 Vigorplant ha il suo cuore produttivo, arrivano le migliori torbe di sfagno disponibili sul mercato. Le torbe, selezionate in base alle caratteristiche strutturali, vengono calibrate e miscelate alle altre materie prime, insieme a concimi, carbonato ed altri additivi, per ottenere le volute caratteristiche fisico-chimiche. I substrati sono formulati per rispondere alle esigenze di ogni tipo di specie vegetale. L’attento controllo lungo l’intera filiera produttiva, dal processo di approvvigionamento fino al confezionamento, garantisce l’eccellenza dei prodotti Vigorplant.

BLUMEN GROUP SPA http://www.blumen.it – http://www.fito.info

BLUMEN ha donato alla Fondazione Minoprio semi di orticole e floricole da utilizzare sia nelle esercitazioni pratiche dei ragazzi della Scuola sia nei laboratori dei bambini del camp estivo e delle classi di diverso ordine e grado che ogni anno visitano il parco, gli orti e le serre.

Blumen Group, le cui origini risalgono agli anni 20, rappresenta oggi un’eccellenza nel mercato dell’orticoltura e del giardinaggio made in Italy. Presente nel mercato delle sementi hobbistiche, con i marchi BLUMEN e LANDEN, e delle sementi professionali, con i marchi FOUR e OLTER, nel mercato hobbistico per la cura delle piante con i marchi NUTRISNATURA e AZOVITNATURE, CRESCITA MIRACOLOSA, DUECI e FITO e con il marchio GET OFF con una linea dedicata agli animali domestici. In particolare gli ultimi anni sono stati determinanti nel percorso di crescita del gruppo, polo aggregante di marchi e aziende d’eccellenza del settore,  in Italia ed all’estero.