100%

FINANZIATO DA REGIONE LOMBARDIA

200

ORE DI STAGE IN AZIENDA

16-29

DISOCCUPATI DAI 16 AI 29 ANNI

LOMBARDIA PLUS LINEA CULTURA 2019-20

Percorsi formativi gratuiti nell’ambito del verde nelle sue diverse declinazioni

DESTINATARI E REQUISITI DI INGRESSO AL CORSO

Disoccupati dai 16 ai 29 anni compiuti e già in possesso di un diploma o di una qualifica professionale triennale, residenti o domiciliati in Regione Lombardia.

PROFILO PROFESSIONALE E SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Diversi gli ambiti della formazione proposta:

 

Giardiniere di villa: professione antica per un giardinaggio evoluto. La formazione specifica, oltre all’inserimento in aziende di realizzazione e manutenzione del verde, rende possibile lavorare in ville e giardini storici, anche in autoimpreditorialità.

Ritorno consapevole all’agricoltura: tecniche della tradizione, Innovazioni e progettualità a supporto dell’agricoltura biologica in Lombardia. Le possibilità di inserimento lavorativo riguardano aziende di produzioni biologiche in cui il tecnico collabora nella definizione della strategia produttiva dell’azienda o opera in autonomia in qualità di imprenditore.

L’arte dei giardini storici: cultura, saperi antichi e innovazioni tecnologiche per la valorizzazione di un patrimonio lombardo. Il corso prepara alla collaborazione, sotto diverse forme, con aziende di realizzazione e manutenzione parchi e giardini, studi  tecnici e la libera professione.

Il custode del bosco: nuove tecnologie al servizio di un mestiere antico. La formazione teorica e pratica fornisce le competenze per una collaborazione con imprese boschive e con enti pubblici (consorzi forestali, comunità montane, comuni) che gestiscono le aree a bosco.

Ambasciatore del verde: animatore ambientale per la valorizzazione del patrimonio botanico lombardo. L’originalità del percorso rende molto interessante la figura in uscita, alternativa rispetto agli accompagnatori tradizionali, elemento di successo per un futuro inserimento lavorativo.

PARTECIPA ALL’OPEN DAY

Vieni l’11 ottobre dalle 14:00 oppure mandaci una mail per avere tutte le informazioni.

PARTECIPA ALL’OPEN DAY
s.vasconi@fondazioneminoprio.it

SONO TANTI I MOTIVI PER SCEGLIERE I NOSTRI CORSI

  • Inserimento lavorativo

  • Rilascio di certificazioni

  • Stage in azienda

  • Iscrizione gratuita

  • Teoria e pratica

  • 20 ettari di laboratorio

PER PIU’ INFORMAZIONI PUOI CHIAMARE IL

031 900224