Orientamento in Fondazione Minoprio

Lezioni in aula/Stage in classe

Una giornata dedicata per conoscere i due percorsi scolastici (Istituto Tecnico e Istruzione Formazione Professionale triennale), a contatto con i docenti e gli studenti della scuola di Minoprio. Le lezioni in aula, che si svolgono durante l'orario scolastico non richiedono alcuna specifica competenza, offrono agli interessati la possibilità di visitare le aule e sperimentare lo studio delle principali materie di indirizzo all'interno di una giornata appositamente realizzata. (possibilità del pranzo in mensa).
Gli incontri, gratuiti e non vincolanti, sono aperti ai soli studenti delle Scuole Secondarie di I grado interessati e saranno gestiti dai docenti e dagli studenti della nostra scuola: per partecipare è sufficiente prenotare telefonando in segreteria scolastica o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Al termine della giornata sarà consegnato agli studenti un attestato di partecipazione all'iniziativa di orientamento da consegnare eventualmente alla scuola di provenienza.

Incontri personalizzati

I responsabili della scuola sono disponibili ad incontrare le famiglie ed allievi, gli incontri personalizzati non sono vincolanti, per partecipare è sufficiente prenotare telefonando in segreteria scolastica o all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Open Day è aperto a tutti i genitori e ai lori figli interessati, senza necessità di prenotazione. Si consiglia presenza dalle 14.00 per poter partecipare a tutte le attività previste.

VAI ALLA DESCRIZIONE DEI CORSI

Letto 253 volte