Il giardino della Sport Therapy”: questo era il titolo della III edizione del concorso creativo di progettazione “I GIARDINI DI MYPLANT” promosso dal Salone internazionale del verde, in collaborazione con Fondazione Minoprio e coordinato dall’arch. Umberto Andolfato.

A vincerlo, il team di progettiste formato da Marinella Spagnoli con Mariasole Donata Betti, Mariangela Borrelli, Valentina Satti e L’Ortofruttifero di Sara Pacini.

Il progetto vincitore a ottobre 2018 trasformerà in una palestra a cielo aperto il giardino pensile del polo di eccellenza medica Centro Maria Letizia Verga per lo Studio e la Cura della Leucemia del Bambino a Monza (MB), una struttura ospedaliera dedicata alle cure delle leucemie infantili:

Al concorso creativo hanno partecipato 44 iscritti.

In seguito alla collaborazione di Fondazione Minoprio con il Comitato Maria Letizia Verga un gruppo di studenti della Scuola di Minoprio, coordinati del nostro docente Arch. Manuela Strada, realizzerà una siepe perimetrale nella struttura che ospiterà il giardino pensile vincitore.