I giardini di Myplant&Garden Bando per Concorso creativo destinato ai Progettisti del Verde Terza edizione – anno 2018

La scadenza dell'invio delle domande d'iscrizione è stata prorogata alle ore 24.00 del 14 gennaio 2018

Il Comitato Maria Letizia Verga Onlus per lo studio e la cura della leucemia del Bambino, costituito nel 1979 a Monza, riunisce genitori, medici, ricercatori, sostenitori e personale paramedico con l'obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino - Clinica Pediatrica dell'Università Milano Bicocca dell’Ospedale di Monza - Fondazione Monza e Brianza per il
Bambino e la sua Mamma, l'assistenza medica e psico-sociale più adeguata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita. In questi 38 anni il Comitato ha realizzato moltissimi progetti nell’ambito dello studio e della cura delle leucemie infantili, realizzazioni che, grazie alla solida alleanza con il personale medico e i ricercatori, hanno consentito di guarire più di 1800 bambini.

Il Centro Maria Letizia Verga per lo studio e la Cura della Leucemia del Bambino a Monza, completato e inaugurato a giugno del 2015, si riconferma come indiscusso polo di eccellenza medica per le leucemie infantili. Nata per volontà di privati e finanziata da privati attraverso innumerevoli iniziative di raccolta fondi, la nuova struttura è il risultato di una straordinaria “catena della solidarietà” che ha coinvolto indistintamente medici e genitori, istituzioni e imprenditori, ricercatori, personale paramedico, associazioni. I fondi sono stati reperiti grazie a donazioni private, crediti agevolati di Istituzioni Bancarie, iniziative di promozione e comunicazione “solidale”.
Grazie a un modello gestionale e organizzativo decisamente innovativo il Centro Maria Letizia Verga è un Ospedale Pubblico, cui si accede attraverso il SSN, ma è gestito privatamente e in piena autonomia dalla Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM).
All’interno del Centro (8400 metri quadrati su 4 piani) trovano spazio il Day Hospital Ematologico, il Centro Trapianti di midollo osseo, il reparto di degenza Ematologica, il Centro di Ricerca Fondazione Tettamanti, la palestra Sport Therapy per la riabilitazione motoria, gli spazi per il sostegno psico-sociale. La nuova struttura è quindi lo spazio dove si uniscono in modo virtuoso ed eccellente Ricerca, Cura e Assistenza per i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. E’ il luogo dell’agire e del sapere di ricercatori, medici, infermieri, operatori sociali e volontari.

E' possibile scaricare il materiale, comprensivo del bando, per la partecipazione al concorso. Il file è in formato ZIP pertanto consigliamo il download da computer.

SCARICA IL BANDO

SCARICA IL MATERIALE DEL CONCORSO