Stati generali del verde pubblico - Milano, 21 novembre 2017

A Milano, il 21 Novembre 2017 si svolgerà la III edizione degli STATI GENERALI DEL VERDE PUBBLICO  "Le infrastrutture verdi e i servizi ecosistemici. Pianificazione, gestione, ruoli e benefici".

Il Comitato per lo sviluppo del verde pubblico è l’organo istituzionale che, nell’ambito del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, ha il compito di dare attuazione alla legge italiana n. 10/2013, intitolata “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”. In questa ampia missione si colloca il compito di promuovere una rinnovata cultura del verde, specie con riguardo al ruolo che esso ha negli insediamenti urbanizzati. Un ruolo, come ben noto, con ricadute precise e importanti su salute, ambiente, ed economia. In alcuni territori, addirittura, un ruolo con ricadute sugli stessi tratti identitari dei luoghi e delle
comunità che vi sono insediate. Al fine di stimolare la discussione e il dibattito, ma anche politiche attive sul territorio, dal 2015 vengono indetti, in occasione della Festa degli Alberi del 21 novembre, gli Stati Generali
del Verde Pubblico. Un’opportunità per fondere, mescolare e contaminare il più possibile esperienze, competenze e linguaggi diversi in nome di un alto obiettivo comune.

Per maggiori informazioni scaricare l'allegato in basso.

Letto 97 volte
Altro in questa categoria: « LA SCUOLA DI MINOPRIO A YOUNG 2017