Domenica 29 ottobre: “Party d’autunno: Halloween e …Speciale open day della Scuola di Minoprio”

Per salutare la stagione autunnale oltre alle esposizioni di fiori, frutti e ortaggi, sarà organizzata per i bambini una bellissima Festa di Halloween, con giochi e laboratori. Un percorso a tappe farà entrare grandi e piccini in una magica atmosfera tra sale del terrore, truccabimbi, racconti a cura della Libreria Sottobosco di Fino Mornasco e laboratori a tema. Per entrare nello spirito della festa, si invitano i bambini a partecipare mascherati.
Dalle 14.00 alle 17.00 dimostrazioni di intaglio con motosega a cura di Diego Commissati, docente di vivaismo di Fondazione Minoprio (realizzazione di piccoli animali, uccelli, ...).
Saranno presentati:
Istituto Tecnico Agraria, Agroalimentare e Agroindustria, Gestione dell’Ambiente e del Territorio
“Giordano Dell’Amore”, paritario. Corso quinquennale col raggiungimento della MATURITA’ TECNICO AGRARIA.
Istruzione e Formazione Professionale. Riconosciuto e finanziato dalla Regione Lombardia mediante il sistema della Dote.
Corso Triennale di Qualifica per OPERATORE/TRICE AGRICOLO ADDETTO ALLE COLTIVAZIONI ARBOREE, ERBACEE E ORTOFLORICOLE.
Corso annuale di Diploma Professionale per TECNICO AGRICOLO (con possibilità di proseguire gli studi fino al diploma di maturità – “Servizi per l’agricoltura e lo Sviluppo Rurale”)
I Dirigenti Scolastici e i Docenti saranno disponibili per far visitare le aule, i laboratori, l’azienda agricola e il parco. Verranno illustrate le attività della Scuola e spiegati i piani di studio dei corsi.
Su prenotazione: stage in classe.

Saranno inoltre visitabili:
- una ricca mostra micologica organizzata dal Gruppo Micologico “La Brughiera” con una esposizione di funghi freschi raccolti dai soci nei boschi che ci circondano;
- il nuovo tetto verde della Fondazione Minoprio. Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 ci sarà la possibilità di visitare il tetto verde estensivo realizzato nell'ambito del progetto Life "LifeMedGreenRoof", in collaborazione con l'Università di Malta. Potrete conoscerne i benefìci ambientali e con quali materiali è stato costruito, ammirare le piante che lo costituiscono e il panorama delle serre viste dall'alto. La visita avrà la durata di mezz'ora per gruppi di 10 persone, con prenotazione della fascia oraria di visita (i minorenni dovranno essere accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità, in quanto la visita comporta passaggi esposti in altezza). Per prenotare la visita scrivere all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In caso di disponibilità di posti, sarà possibile iscriversi il giorno stesso della visita. Il ritrovo è previsto al centro dell’area serre. In caso di maltempo la visita sarà annullata.

Orari di apertura: dalle ore 10.00 alle ore 17.30 (chiusura della biglietteria – ore 18.30 chiusura del parco)
Costo del biglietto d’ingresso: € 6,00 (interi) - € 4,00 (ridotti). Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni e per i ragazzi di seconda e terza media e le loro famiglie.
Ingresso ridotto per gli ultrasessantacinquenni, per le titolari di Pink Card, per i soci Touring, WWF, FAI, per gli abbonati a Vita in campagna, Informatore agrario e Acer, per i titolari della Carta Vantaggi di Iper.

RICHIEDI IL MODULO

Info:
Fondazione Minoprio, Viale Raimondi 54 – 22070 Vertemate con Minoprio (CO)
Tel. 031 900135 - Fax 031 900248 -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.fondazioneminoprio.

Eventi organizzati in collaborazione con:
Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù e con alcune delle più importanti aziende del settore…e non solo: Stihl, Compo, Bahco, Fiskars, Sodexo, Pellenc, Plastecnic.

Altro in questa categoria: « Selezioni aperte per ITS e IFTS