• Ottobre 2017
  • Martedì 21 novembre 2017 ore 11 Gli studenti della Scuola di Minoprio celebrano la Giornata Nazionale degli Alberi

• Gli alberi sono una ricchezza culturale e identitaria del nostro territorio, oltre che una risorsa irrinunciabile contro il disboscamento e di cura del territorio. Nostro dovere tramite la formazione scolastica è difendere e promuovere la cultura dell'albero, soprattutto nelle giovani generazioni e mettere in atto tutte le attività che ci consentiranno di accrescere. Un segnale che Fondazione Minoprio vuole trasmettere al territorio Comasco e non solo!! Martedì 21 novembre, alle ore 11.00 tutti gli studenti della Scuola di Minoprio, per celebrare la Giornata Nazionale degli Alberi, metteranno a dimora nel Parco della Fondazione Minoprio due alberi simbolici:Paulownia imperialis e Fagus sylvatica “Zlatia”.

Vai alla news dettagliata