Eventi

  • Aprile 2017
  • Lunedì 17 aprile “TUTTO IL MONDO DEI BAMBINI: GIOCHI, LABORATORI, EDUCAZIONE ALIMENTARE”

  • Percorso a tappe per bambini “Tutto il mondo in fiore”: laboratori di creazioni artistiche floreali (corone, bracciali, collane, oggetti portafortuna…), degustazioni guidate di miele, laboratori ludico didattici legati al mondo agricolo. In collaborazione con Grandi Giardini Italiani. Idee di moda bimbo: abbigliamento, accessori, scarpe…e molto altro ancora.
  • Aprile 2017
  • Domenica 23 e martedì 25 aprile “ERBE E ORTO. IL BENESSERE PIU’ NATURALE”

  • Domenica 23 e martedì 25 aprile “ERBE E ORTO. IL BENESSERE PIU’ NATURALE” Per gli amanti dell’orticoltura saranno allestiti un orto in tunnel e un orto in cassoni in cui saranno esposte orticole da bacca e da foglia e i nostri esperti condurranno gli appassionati in un piacevole “Viaggio nell’orto”, per avere le migliori verdure a casa tua, in campo, in vaso e in contenitore. Saranno realizzati laboratori didattici di orticoltura per i bambini. Martedì 25 aprile. Visita al nuovo tetto verde della Fondazione Minoprio. Dalle ore 14.00 alle ore 17.00 ci sarà la possibilità di visitare il nuovo tetto verde della Fondazione Minoprio. Si tratta di un tetto verde estensivo realizzato nell'ambito del progetto Life "LifeMedGreenRoof", in collaborazione con l'Università di Malta. Potrete conoscerne i benefìci ambientali e con quali materiali è stato costruito, ammirare le piante che lo costituiscono e il panorama delle serre viste dall'alto. La visita avrà la durata di mezz'ora per gruppi di 10 persone, con prenotazione della fascia oraria di visita (i minorenni devono essere accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità, in quanto la visita comporta passaggi esposti in altezza). Per prenotare la visita scrivere all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. In caso disponibilità di posti, sarà possibile iscriversi il giorno stesso della visita. Il ritrovo è previsto al centro dell'hangar della Fondazione Minoprio. In caso di maltempo la visita sarà annullata.

In tutte e tre le giornate sarà presente l’associazione sportiva dilettantistica Fusione Dance Professional, con un gazebo informativo e diverse esibizioni di tango argentino, balli caraibici, latini, liscio, country. I ballerini indosseranno abiti colorati a tema floreale per ogni esibizione. L’associazione presenterà i grandi benefici che derivano dalla danza: la socializzazione, il rispetto per le persone con cui si condivide la danza, l’allenamento, oltre che il rilassamento e il divertimento per il corpo e per la mente.

Sarà allestita una Sala Ristorante con bar per ogni esigenza.

Orari di apertura: Dalle 10.00 alle 18.00
Costo del biglietto d’ingresso: € 6,00 (interi) - € 4,00 (ridotti).
Ingresso gratuito per i bambini fino a 3 anni.
Ingresso ridotto per gli ultrasessantacinquenni, per le titolari di Pink Card, per i soci Touring, WWF, FAI, per gli abbonati a Vita in campagna, Informatore agrario e Acer, per i titolari della Carta Vantaggi di Iper.

Eventi organizzati in collaborazione con gli Istituti di Credito Intesa Sanpaolo, Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù e con alcune delle più importanti aziende del settore…e non solo: Compo, Stihl, Pellenc, Tenax, Bahco, Cormik, Arrigoni, Plastecnic, Sodexo.

Vai alla news dettagliata