Corso fattoria sociale

Corsi abilitanti per aziende e privati

Il progetto Agricoltura Sociale Lombardia, promosso dalla Provincia di Mantova, ente capofila, coordinato e cofinanziato da Regione Lombardia e sostenuto dalle 12 Province Lombarde, nasce con l’intento di sviluppare e promuovere nel territorio lombardo un modello pensato per implementare l’inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità (psichica, intellettiva, fisica) ma anche in situazioni di difficoltà (tossicodipendenza, detenzione, minori a rischio, vittime di violenza), per rispondere in modo concreto ed efficace anche alle nuove emergenze sociali.

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso finalizzato all’acquisizione della qualifica di Fattoria Sociale.

DESTINATARI E REQUISITI DI INGRESSO AL CORSO

Il Corso si rivolge a Imprenditori Agricoli, Titolari, Soci e Coadiuvanti di Cooperative Agricolo Sociali e cultori della disciplina inclusi referenti di Associazioni. – Adesione alla Rete Agricoltura Sociale Lombardia o avere interesse a sviluppare un’attività agricola sociale. – Aver compiuto 18 anni. – Essere in possesso di formazione o/e esperienze in ambito agricolo.

DURATA E SEDE

Il percorso formativo gratuito è di 50 ore. Le lezioni si svolgeranno presso la Fondazione Minoprio, in viale Raimondi, 54 – a Vertemate con Minoprio (CO) o presso altre sedi da concordare.