Consulenza e Servizi

La Fondazione esegue per le Amministrazioni Pubbliche piani di recupero e di sistemazione di aree verdi di interesse paesaggistico e storico, progetti di riqualificazione ambientale, censimenti botanici, valutazioni statiche e fitopatologiche per la messa in sicurezza delle alberature cittadine.
All’interno della Fondazione si trova il Laboratorio Fitopatologico Regionale, nato a supporto del Servizio Fitosanitario Regionale nello svolgimento dei propri compiti di vigilanza, tutela e qualificazione delle produzioni vegetali e più recentemente di prevenzione verso l’introduzione da Paesi terzi di nuovi patogeni e parassiti dannosi. L’attività di consulenza e analisi del laboratorio è rivolta anche ad aziende agricole, enti, parchi, comuni, professionisti del verde e privati cittadini.
La Fondazione Minoprio opera inoltre nel settore della Cooperazione Internazionale attraverso la gestione e realizzazione dei progetti di gemellaggio amministrativo con i Paesi prossimi alla Comunità Europea, in qualità di organismo accreditato (Mandated Body) dalla Commissione Europea.

Compila il form per ricevere tutte le informazioni sulla consulenza e sui servizi che Fondazione Minoprio offre a privati, aziende ed enti pubblici

Se vuoi richiedere una consulenza qui puoi lasciare i tuoi dati ed essere ricontatti da un nostro responsabile.

Accetto la privacy policy di Fondazione Minoprio