Le visite in Fondazione

Nell’ambito della sua ormai cinquantennale attività di formazione nel settore del florovivaismo e giardinaggio, propone a gruppi e scolaresche specifici percorsi guidati con la finalità di fornire conoscenze di carattere botanico, di educazione ambientale, alimentare o più direttamente scientifica. L’impegno in diverse azioni rivolte ai più giovani vuole raggiungere l’obiettivo di una loro sensibilizzazione al mondo del verde e al rispetto della natura. Questo impegno si traduce nell’organizzazione di percorsi didattici che prevedono visite al parco, agli orti e al frutteto di Minoprio, stimolando una comprensione delle relazioni esistenti tra sistemi produttivi, consumi alimentari e salvaguardia dell’ambiente.
Le visite sono effettuate tramite il supporto di guide preparate sia per gli aspetti tecnici sia per gli aspetti didattici. Diversi gli itinerari proposti, variabili secondo la stagione.

Lezioni gratuite nelle scuole

Scarica la scheda di prenotazione per le scuole in Fondazione