La ricerca in Fondazione

Dal 1994 il Centro MIRT (MInoprio Ricerca e Trasferimento) opera in Fondazione con l’obiettivo di attuare ricerche e sperimentazioni e di rendere disponibili le conoscenze e le professionalità della Fondazione Minoprio agli operatori, agli Enti e alle Amministrazioni nei settori della produzione ortofrutticola e florovivaistica e
della tutela del patrimonio verde ambientale.
Le attività di ricerca condotte dal Centro MIRT sono sviluppate in collaborazione con Enti ed Istituzioni nazionali ed internazionali.
In ambito internazionale vengono attuati progetti su bandi comunitari Interreg e Life, mentre in ambito nazionale la Fondazione Minoprio partecipa a bandi regionali (PSR) e nazionali.

Ricerca e sperimentazione per le aziende

Prove varietali

Confronto tra specie e miscugli per tappeto erboso

Prove di tecnica colturale (irrigazione, fertilizzazione, ecc.)

Metodologie di controllo fitosanitario

Centro di Saggio per test di efficacia su nuovi principi attivi fitosanitari

Svolgiamo ricerche anche per aziende e privati, per maggiori informazioni compila il form e un nostro responsabile ti contatterà.

* Campo obbligatorio