Adulti 2018-04-06T19:51:25+00:00

Anche per gli adulti sono state predisposte interessanti visite guidate all’interno di Fondazione Minoprio

Visita al parco e alle serre di collezione

parco botanico

Il Parco Botanico di Minoprio si estende su un’area di sette ettari dove sono raccolte oltre trecento essenze arboree principali e circa 1.600 arbusti e alberi minori. Vi si trovano collezioni di azalee, rododendri, camelie, erbacee perenni, aceri giapponesi, alberi da alberatura e da siepe, conifere nane, iris, rose e ortensie.

Durata del percorso: 2 ore Costo: Euro 7,00.

Visita al frutteto

frutteto

Il frutteto è inserito in un vasto ambiente di circa 20 ettari, dove oltre ai filari di produzione sono mantenute specie e varietà fruttifere antiche e rare.
Vi si trovano diverse aiuole di piante officinali e diverse colture da orto.

Nell’area si trovano anche due laghetti, possibili spunti per interessanti osservazioni di carattere ambientale e per osservazioni sulla fauna locale.

Durata del percorso: 2 ore. Costo: Euro 7,00.

Raccolta della frutta autunnale

Melograno

Lo splendido frutteto della Fondazione in autunno offre la possibilità di effettuare la raccolta di: mele, pere, castagne, kiwi e cachi. Si tratta di un’esperienza davvero unica.

Durata del percorso: 2 ore e 30 minuti. Costo: Euro 10,00.

Visite personalizzate

Su richiesta dei singoli gruppi è possibile organizzare visite personalizzate che vertano su particolari tematiche a richiesta.