Forma Mentis Innovaction Award 2018

Diego Ciardi, studente del quinto anno dell’ITA, ha partecipato al FORMA MENTIS INNOVACTION AWARD 2018, Concorso di idee in ambiente domotic green house e smart farm automation.

Il concorso è stato riservato a 30 studenti selezionati, provenienti da 30 differenti scuole italiane a indirizzo artistico, meccanico/meccatronico, elettronico/telecomunicazioni, agrario e marketing aziendale.I partecipanti sono stati suddivisi in 6 team da 5 studenti ognuno.

L’iniziativa ha previsto una fase iniziale di formazione di alto livello professionale, gratuita, seguita da un periodo di sviluppo di un progetto.

Ciascun team concorrente è stato chiamato a creare un progetto innovativo presentato alla giornata finale tenutasi il 15 maggio al MiCo (Milano Congressi).

Diego e il suo gruppo hanno presentato “Green Master”, un sistema di irrigazione automatica basato sull’interconnessione di moduli che misurano parametri ambientali e pedologici. Il modulo di irrigazione prende i dati da un database creato per ogni pianta e gestisce l’emissione di acqua, anche in base ai dati raccolti dai moduli.

Chi utilizzerà Green Master avrà a sua disposizione un sito con un blog e una direct per chattare direttamente con gli ideatori.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.wearegreenmaster.com

2018-05-31T10:24:46+00:00
Top