Home » Home » Formazione nella Scuola di Minoprio » Arte floreale – Secondo livello

Arte floreale – Secondo livello

Corso di Formazione permanente di specializzazione “Arte floreale – secondo livello” – Corsi professionalizzanti per tutti

sCHEDA COMPLETA DEL CORSO

PROFILO PROFESSIONALE

Il corso è finalizzato alla formazione di donne/uomini adulti che abbiano frequentato e superato le prove finali del corso di primo livello o con esperienza o formazione nel settore floreale comprovate.L’obiettivo del corso è di fornire le competenze per poter gestire alcune attività di un negozio/punto vendita/reparto specializzato di prodotti e servizi floreali, quali la disposizione, la progettazione, la preparazione e la vendita dei prodotti floreali. Il corsista dovrà essere in grado di valutare i bisogni del cliente e di progettare la realizzazione floreale più indicata, curando anche i servizi connessi, come  l’allestimento/messa in opera anche presso il domicilio del cliente o il luogo di cerimonie ed eventi.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Il corso, ormai consolidato da anni nell’offerta formativa di Fondazione Minoprio, ha avuto ottimi risultati formativi ed è stato uno strumento per l’inserimento occupazionale di giovani e per il reinserimento di persone adulte alla ricerca di nuova occupazione.  E’ il corso che fornisce le abilità per potersi avvicinare in modo professionale al settore dei garden centers e dei negozi di fiorista. Al secondo modulo può fare seguito un terzo modulo ed uno di specializzazione, che porta all’attestato completo regionale di Fiorista.

DESTINATARI E REQUISITI DI INGRESSO

Il corso è rivolto a giovani ed adulti che abbiano frequentato e superato le prove finali del corso di primo livello o con esperienza o formazione nel settore floreale comprovate.

Referenti del corso

Paolo Codazzi
Telefono: 031-4127053
Email: p.codazzi@fondazioneminoprio.it

Sei interessato a questo corso?

Durata corso: 100 ore
Costo del corso: 1500€. Partecipazione gratuita per i disoccupati con più di 30 anni residenti in Lombardia, usufruendo delle Doti regionali.

Sei interessato a questo corso?